Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito così come il marchio registrato "Agif Emergency Equipment" sono di proprietà della Agif Srl, con sede legale in via Pindinello 16, 73055 Racale (LE), – Partita Iva: 04914980752

Il sito Agif Emergenza è dedicato esclusivamente alla vendita all'ingrosso e al dettaglio. Le Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal D.Lgs.70/2003 relativamente al commercio elettronico e dal D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

Ti invitiamo a leggere ed accettare attentamente le condizioni sotto riportate, prima di concludere un ordine sul sito:

1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da Agif Emergency Equipment tramite il proprio sito internet – www.agifemergenza.com agli utenti del sito.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Le condizioni generali di vendita sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine d’acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

2. Le condizioni generali di vendita applicabili alla vendita dei prodotti sono quelle pubblicate sul sito alla data dell’ordine relativo ai prodotti. Il cliente, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.

3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Agif Emergency Equipment di eventuali inadempimenti del cliente rispetto a quanto contenuto nelle Condizioni Generali di Vendita non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. PROCEDURA DI VENDITA

1. Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.

2. Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dal cliente, Agif Emergency Equipment trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita, e procederà all’evasione dell’ordine d’acquisto, una volta ricevuto il pagamento, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, 4.3, 5.4, 5.12.

3. Il contratto è regolato dall’ordine d’acquisto emesso dal cliente, dalla ricevuta dell’ordine emessa da Agif Emergency Equipment e dalle Condizioni Generali di Vendita.


4. DIRITTI E DOVERI DI AGIF EMERGENCY EQUIPMENT

1. Consegna dei prodotti: Agif srl, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 4.2, 4.3, 5.4, 5.12, si impegna a consegnare i prodotti presso la propria sede al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine d’acquisto. Agif srl non sarà responsabile per:

errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Come da punto 5.1.

così come dei danni subiti dai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi e dei ritardi nella consegna a quest’ultimo riconducibili.

o a problemi logistici dei fornitori dai quali si rifornisce Agif srl.

a causa della assenza del destinatario.

come da punto 4.2

2. Indisponibilità dei prodotti: In caso di mancata esecuzione dell’ordine d’acquisto da parte di Agif Emergency Equipment dovuta a indisponibilità, anche temporanea, del prodotto richiesto, Agif Emergency Equipment, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, informerà il cliente via email della cancellazione dell’ordine e provvederà gratuitamente, non appena ricevute le coordinate bancarie del cliente, al rimborso del prezzo già corrisposto per l’acquisto dei prodotti non più disponibili. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine, ma solo alla cancellazione di quel prodotto non disponibile.

3. Cancellazione Ordini: La Agif Emergency Equipment si riserva altresì la facoltà (a propria integrale discrezione) di non accettare/evadere ordini per PASSATI COMPORTAMENTI ANOMALI / MANCATI PAGAMENTI / CONTINUI RESI DI PRODOTTO o per qualsiasi motivazione che ritengano possa comportare dei danni alla Agif Emergency Equipment.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEI CLIENTI

1. Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni fornite a Agif Emergency Equipment, richieste da quest’ultima tramite il sito e si impegna a verificare i dati inviati e a comunicare tempestivamente eventuali variazioni o errori dei dati inseriti; pertanto si consiglia vivamente di controllare tutti i dati, sia di fatturazione che di spedizione, sia prima che dopo aver concluso l'ordine, per verificare la correttezza dei dati, perché nel caso in cui alcuni dati sia sbagliati, e ciò impedisca al corriere e/o alla Agif Emergency Equipment di consegnare correttamente il prodotto, per esempio per “errato indirizzo del destinatario”, o “indirizzo errato”, la Agif Emergency Equipment si avallerà del diritto di fatturare 20 euro + iva per la gestione e la spedizione dell'ordine (non andato a buon fine), in quanto lo stesso tornerà nuovamente nella sede della Agif Emergency Equipment perché andrà in giacenza. Quindi nel caso in cui si verifichi una giacenza del prodotto causata da una inadempienza del cliente, per errata comunicazione dei dati durante il processo dell'ordine, la Agif Emergency Equipment si riserva il diritto di trattenersi la quota sopra manifestata, dallo storno per la cancellazione dell'ordine, dovuta al ritorno del prodotto nella sede della Agif Emergency Equipment. La Agif Emergency Equipment si riserva oltretutto il diritto di cancellare immediatamente l'ordine appena il prodotto, figlio della giacenza, è tornato nella propria sede. La Agif Emergency Equipment pertanto suggerisce al cliente di rileggere attentamente i dati inseriti nel carrello prima di concludere l’ordine e di leggere attentamente tutte le sezione dei testi sul sito.

2. Il cliente, a seguito dell’invio dell’ordine d’acquisto dichiara:

a) di aver letto, compreso e accettato le Condizioni Generali di Vendita;

b) di essere una persona maggiorenne, in possesso della capacità giuridica di agire.

3. Salvataggio e stampa delle Cga: Il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente punto 2.1.

4. Pagamento: il cliente si impegna a effettuare sempre il pagamento dell’importo dovuto in anticipo rispetto alla gestione e alla consegna dei prodotti, utilizzando il sistema di pagamento indicato sul sito al momento dell’invio dell’ordine d’acquisto. Il navigatore può pagare usufruendo di quattro modalità di pagamento: carta di credito, Paypal, Bonifico bancario, bollettino postale. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il cliente si impegna, su richiesta di Agif Emergency Equipment a fornire una copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Agif Emergency Equipment può rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. La ricevuta d’acquisto corrispondente all’ordine sarà visualizzata nella area utenti personale e potrà essere stampata utilizzando l’apposito link. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la Agif Emergency Equipment è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa. l pagamento avviene in modo sicuro ed in collegamento diretto tra il cliente e PayPal e i dati della carta di credito saranno controllati e garantiti dal sistema di Paypal. Paypal non farà altro che comunicare a Agif Emergency Equipment soltanto l'esito positivo o negativo della transazione. Per tali motivi la Agif Emergency Equipment non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Pagando attraverso il bonifico anticipato (o bollettino postale) per la gestione dell’ordine si devono aspettare i tempi tecnici delle banche, quindi 4-5 giorni lavorativi, affinché la Agif Emergency Equipment veda l’accredito del costo del prodotto sul c/c. Solo allora la Agif Emergency Equipment gestirà l’ordine e quindi verrà spedito; pertanto questa modalità di pagamento richiede qualche giorno lavorativo in più per la consegna del prodotto rispetto al pagamento attraverso carta di credito o paypal. Per approfondire il discorso dei pagamenti, leggere la sezione dei testi corrispondente “Pagamenti”.

5. Ritiro dei prodotti: Al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:

a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.

Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. L'indicazione che dovete aggiungere insieme alla vostra firma è la scritta “Ricevuto con Riserva”.

In caso di “Assenza del destinatario”, quindi di chi ha acquistato, o di chi è indicato nell’indirizzo di spedizione, il prodotto, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; se anche in questo caso il cliente non ritirerà la merce, il prodotto andrà in giacenza (cioè viene riportato nel magazzino del corriere) e dopo due giorni tornerà nella sede della Agif Emergency Equipment. Agif Emergency Equipment si riserva la facoltà di trattenere in caso di giacenza e quindi di ritorno del prodotto nella sede della Agif Emergency Equipment una costo per la gestione dell’ordine La cifra ammonta a 20 euro (+ iva). La cifra verrà trattenuta dallo storno. Si consiglia vivamente di indicare sempre un indirizzo di consegna dove si trovi sempre qualcuno pronto a ricevere la merce (es: l'ufficio, parenti, vicina di casa, portiere).La Agif Emergency Equipment si riserva oltretutto il diritto di cancellare immediatamente l'ordine appena il prodotto, figlio della giacenza, è tornato nella propria sede.

6. Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare Agif Emergency Equipment come indicato nel punto 5.10 delle Condizioni Generali di Vendita, dovrà utilizzare la propria area utenti denominata “Il mio account”. E’ possibile ricevere risposta unicamente attraverso il rispetto di queste procedure.

7. Garanzia: Agif Emergency Equipment presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del codice. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine. Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico del cliente. Per usufruire della garanzia si deve compilare il documento " Anomalie - Cambio Prodotto" Modulo A scaricabile dalla propria area utenti e lo si deve spedire debitamente compilato tramite la propria area utenti al link "Info / Invio allegati".

8. Cancellazione Ordine: Agif Emergency Equipment accetta la cancellazione gratuita degli ordini solo prima che lo stesso venga gestito. Per realizzare una cancellazione dovrai accedere alla sezione “Il mio account” e cliccare il bottone “I miei ordini”. Non si accetteranno richieste di cancellazione via email. Se desideri cancellare un ordine una volta che è stato gestito, dovrai procedere ad una restituzione – reso – recesso come da punto 9

9. Il navigatore del sito, cioè colui che non è un cliente, e quindi non ha mai acquistato un prodotto su Agif Emergency Equipment, in taluni casi, come la richiesta di un preventivo o la spedizione di alcuni documenti come l'iva agevolata o per iscriversi alle informative commerciali, deve procedere alla registrazione sul sito creando un nuovo account personale, attraverso il link “Registrazione – Newsletter” presente nella sezione dei testi “Agif Emergency Equipment” oppure cliccando sul pulsante “il mio account” presente in alto a destra in tutte le pagine del sito. In nessuno caso la registrazione e quindi la creazione di un account per le richieste prima evidenziate è vincolata all'acquisto di un prodotto; la registrazione invero serve unicamente per aiutare la Agif Emergency Equipment a dare seguito alle richieste in maniera ufficiale.

10. Utilizzare la propria area utenti. Ogni cliente è tenuto ad utilizzare la propria area utenti denomianta “Il mio account” per ricevere gestire e/o modificare le informazioni che lo riguardano. All'interno di questa area il cliente può:

A. Vedere, modificare o riordinare i prodotti ordinati. Può scaricare la propria fattura-scontrino. Cancellare un ordine. Visualizzare lo stato di un ordine, scriverci richieste o informazioni, cambiare prodotto, chiedere la garanzia, manifestare anomalie sul prodotto ricevuto....;

B. Chiedere informazioni sui prodotti o inviare allegati;

C. Procedere con il reso della merce;

D. Visualizzare le note di credito;

E. Gestire e modificare gli indirizzi che gli appartengono;

F. Gestire e modificare le proprie informazioni personali;

G. Gestire i propri buoni sconto;

H. Vedere lo storico dei proprio punti fedeltà;

I. Varie ed eventuali come scaricare allegati;

La Agif Emergency Equipment mette a disposizione questa area utenti per tutti i propri clienti, pertanto si ritiene esentata dalla necessità di gestire direttamente tutte queste informazioni tramite lo scambio di informazioni con la posta elettronica anche dopo la diretta richiesta da parte dei clienti. La Agif Emergency Equipment potrà intervenire direttamente dopo un sollecito limitatamente a quelle attività che non possono essere gestite direttamente dal cliente attraverso la propria area utenti, denominata “il mio account” . Per la modifica dei dati dell'ordine e delle fatture si devono seguire le indicazioni come da sezione testi “Pagamenti” in particolare in “Modifica dati ordine” e “Fatture e Scontrini”. In sostanza qualsiasi comunicazione tra le parti, la Agif Emergency Equipment e il cliente, deve essere sostenuta attraverso l’area utenti messa a disposizione e denominata come “Il mio account” come da punto 15.

11. Nel caso in cui il cliente verifichi un danno o una anomalia al pacco sarà cura dello stesso mandarci comunicazione del danno o del problema tramite la procedura corretta. La procedura è descritta nella sezione dei testi “Garanzie” al link “Anomalie (garanzia) – Cambio Prodotto”. Una volta che Agif Emergency Equipment riceve tutto il materiale si attiva per risolvere il problema. Si ricorda che senza tutto il materiale richiesto la Agif Emergency Equipment non può in alcun modo provvedere alla sostituzione o alla riparazione del prodotto. Quindi il cliente è tenuto alla massima disponibilità alla collaborazione.

12. Si richiede il rispetto e la conformità alle procedure descritte nelle sezioni dei testi del sito e nelle Condizioni Generali di Vendita per qualsiasi operazione o richiesta venga manifestata da parte del cliente. La Agif Emergency Equipment chiede ai propri clienti di seguire scrupolosamente le procedure descritte nelle Condizioni Generali di Vendita e nei testi del sito per rispondere e risolvere al più presto le vostre richieste. La Agif Emergency Equipment lavora attraverso procedure standardizzate, pertanto si chiede al cliente di conoscerle ed informarsi prima di procedere con l’acquisto di prodotti e anche quindi di seguirle con la massima attenzione. Questa è la ragione per cui alcune richieste da parte dei clienti possono non avere seguito, perché se non vengono seguite le procedure descritte, la AGIF EMERGENCY EQUIPMENT si avvale il diritto di non dare avanzamento alle istanze stesse.

13. Cambio Prodotto: Puoi avvalerti della possibilità di cambiare il prodotto, una volta ricevuto, e decidere di sostituirlo con un altro presente nel catalogo di Agif Emergency Equipment. Il prodotto che vorrai ricevere deve essere dello stesso prezzo o di un prezzo maggiore, e la segnalazione per il cambio deve essere fatta entro 3 giorni dalla data di consegna del prodotto, e deve essere nelle condizioni originarie di consegna. Inoltre prima di spedire o ricevere i soldi del vecchio prodotto il cliente è tenuto a procedere con l’ordine e il pagamento del nuovo prodotto che vuole in sostituzione, e solo dopo che la Agif Emergency Equipment ha comunicato al cliente la ricezione dei soldi, attraverso una mail, che conferma il pagamento accettato, il cliente può spedirci indietro il prodotto che desidera sostituire. Quindi prima si registra e si commisura economicamente alla Agif Emergency Equipment un nuovo ordine e solo dopo si può rispedire alla Agif Emergency Equipment il prodotto che si desidera sostituire. La Agif Emergency Equipment si riserva il diritto di non accettare il prodotto spedito in cambio nel caso in cui il cliente non rispetti la procedura segnalata nella sezione testi “garanzie” ed in particolare al link “Anomalie (Garanzia) - Cambio Prodotto”.

14. Fattura - Scontrino: Per ottenere la fattura è obbligatorio inserire la partita iva. Per lo scontrino è sufficiente il codice fiscale. La Agif Emergency Equipment non può in alcun modo su richiesta del cliente passare da scontrino a fattura una volta che lo scontrino è stato creato; quindi nel mentre viene effettuato un ordine e si desidera la fattura è responsabilità del cliente ricordarsi di inserire la partita iva. La fattura-scontrino viene generata automaticamente quando l'ordine è già stato pagato e sempre non prima che, nel caso in cui si provveda a pagare con il bonifico bancario, i soldi vengano accreditati sul conto. La fattura e lo scontrino possono essere scaricate dalla tua area utenti “Il mio account”. La fattura viene intestata automaticamente alla persona che riceve l’ordine, quindi se si desidera fatturare l’ordine ad una persona diversa rispetto a quello che materialmente riceve il/i prodotti è necessario comunicarlo alla Agif Emergency Equipment inserendo durante la procedura del carrello i dati dell’intestatario della fattura. Per effettuare modifiche nello scontrino o nella fattura è necessario leggere attentamente il punto F del link “fatture e scontrini” della sezione “Pagamenti”, e seguire attentamente le indicazioni.

15. Il cliente è tenuto a leggere e rispettare e accettare oltre alle condizioni di vendita anche le informazioni su condizioni generali della Agif Emergency Equipment, sugli ordini, sulle Garanzie applicate ai prodotti e ai clienti nell’acquisto, alle modalità di Pagamento, e alle sezioni speciali, che integrano le Condizioni Generali di Vendita, che si trovano nelle sezioni dei testi sul sito. Ci riferiamo alle sezione testi “Agif Emergency Equipment” (che contiene informazioni su notizie dell’azienda “Chi siamo”, i contatti dell’azienda “Contatti”, l’area per registrarsi al sito “registrazione – Newsletter”, e l’area dove chiedere info sui prodotti o generali “Info prodotti – generali”), la sezione testi “Ordini e Consegna” (che contiene informazioni sul “costo del trasporto” sui “tempi di consegna”, sulla “consegna della merce”, sugli ordini effettuati “I miei Ordini”, sull’area utenti “Il mio account”), alla sezione testi “Garanzie” (che contiene informazioni sul “diritto di recesso”, sulle “Condizioni di vendita” e sulla “privacy Clienti”, sulla “anomalie –Garanzia – Cambio prodotto”, sulla “Iva agevolata”), alla sezione testi “Pagamenti” (che contiene informazioni sul “Carte di credito - Paypal”, sul “Bonifico Anticipato”, su “Fattura e scontrini”, su “Come fare un ordine – carrello” e su come modificare un ordine “Modifica dati ordine”) e infine alla sezione testi “Sezioni speciali” (che contiene informazioni sulla raccolta punti “carta fedeltà”, sulla promozione “Segnala Agif Emergency Equipment”, su come segnalare i “Problemi tecnici”, su come ricevere gli “rss”, per vedere la “Mappa” del sito e infine informazioni e promozioni particolari per dottori e enti del settore medico “Sei un dottore – Ospedale?”).

6. TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

1. Agif Emergency Equipment provvede a recapitare al cliente i prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, o personalmente con propri incaricati; la Agif Emergency Equipment si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet, ma la disponibilità del prodotto segnalata da un nostro fornitore e pertanto evidenziata di conseguenza sul nostro sito, può per una rottura di stock o per cause imponderabili, non essere rispettata; quindi eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento, di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell'acquirente; ma ci muoveremo, nel caso appunto ci fosse una mancanza temporanea o definitiva di un prodotto, da parte di un nostro fornitore, a comunicare al nostro cliente, nella maniera più rapida, il problema sorto e decidere con lui sul da farsi, se cancellare l'ordine (verrà restituita totalmente la somma del costo dell'ordine) o sostituire il prodotto con un altro. La comunicazione del problema verrà comunicata unicamente tramite posta elettronica.

Il ritardo della consegna non è in nessun modo imputabile alla Agif Emergency Equipment, la quale segue un iter di gestione del prodotto molto rapido e nei canoni di tempo segnalati nella sezione dei testi “Ordini e Consegna”, ma come detto sopra, i ritardi dipendono dai partner con i quali collaboriamo: fornitori, corrieri (eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti, ecc.)

2. E' responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati nella conferma d'ordine inviata via email.

3. La spedizione del prodotto è a carico del cliente, tranne dove segnalato diversamente.

4. La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo attraverso la modalità scelta tra quelle messe a disposizione da Agif Emergency Equipment; nella pagina “modalità di pagamento” della sezione testi “Ordini e Consegna” sono presenti ulteriori informazioni in merito.

5. L'ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, l'ordine non potrà essere aperto, verificato o controllato dal cliente prima del pagamento della stesso; condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali di Vendita devono essere preventivamente concordate tra il cliente e Agif Emergency Equipment e da quest'ultima accettate mediante la conferma d'ordine inviata per email; la documentazione fiscale (fattura e/o scontrino fiscale) viene rilasciata da Agif Emergency Equipment, mediante posta elettronica e/o mediante fattura accompagnatoria fisicamente acclusa o scaricabile nella propria area utenti. E' buona norma, anzi necessario, conservare tutti gli imballi nel caso in cui si abbiano problemi, volontà di rendere il prodotto, o comunque si verifichino delle anomalie nel prodotto.

6. La merce ricevuta si intende tacitamente accettata (come contenuto, qualità e quantità della stessa) trascorsi 10 giorni dal ricevimento della stessa senza che il cliente abbia fatto reclami con qualsivoglia mezzo relativamente al suo ordine.

7. E' molto probabile che quando si realizzano ordini multi prodotto, cioè ordini con 2 o più prodotti, la consegna degli articoli avvenga in tempi diversi, quindi con spedizioni diverse, in quanto il prodotto parte da magazzini diversi e arriverà pertanto con tempi differenti.

8. Lo stato dell'ordine può e deve essere seguito unicamente tramite la propria area utenti nella sezione dedicata. La Agif Emergency Equipment si riserva il diritto di non evadere la richiesta inerente ad uno stato dell'ordine quando l'informazione può essere prelevata autonomamente; chiaramente nel caso in cui ci siano dei ritardi o dei problemi della consegna la Agif Emergency Equipment provvederà a rispondere in qualsiasi caso alle richieste sullo stato dell'ordine da parte del cliente.

9. Come da punto 5.15

7. UTILIZZO DEL SITO

1. Descrizione e visualizzazione dei prodotti: Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Agif Emergency Equipment. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul sito a titolo orientativo, e possono non rappresentare fedelmente il prodotto, per errore o anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal cliente al momento della connessione al sito.

2. Malfunzionamenti: Agif Emergency Equipment non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo:

a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al sito da parte del cliente in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita;

b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del cliente, delle comunicazioni effettuate da Agif Emergency Equipment in relazione alla vendita dei prodotti. In ogni caso, Agif Emergency Equipment si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al cliente per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

8. PREZZI

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro; salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti sono scorporati da IVA e di ogni altra imposta.

2. I prezzi dei singoli prodotti, di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visualizzati sul sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del cliente

3. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente; in caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

4. Su specifica richiesta è possibile applicare l'aliquota agevolata al 4% su tutti gli acquisti effettuati presso Agif Emergency Equipment. Per eseguire un ordine con l’iva agevolata al 4% è necessario seguire la procedura come nella sezione testi “garanzie” al link “Iva Agevolata”. La procedura prevede prima che sia fatto un ordine, che il cliente compili il modulo “Iva agevolata” e spedita i documenti necessari per usufruire dell’iva al 4%. La Agif Emergency Equipment una volta che avrà ricevuto il materiale provvederà a inserire l’ordine internamente con la correzione dell’iva.

5. Ai prezzi che figurano sul sito per ognuno dei prodotti dovranno essere aggiunte le spese di trasporto degli stessi che saranno debitamente evidenziate prima dell’emissione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente e nella ricevuta di conferma dello stesso.

6. Nel caso in cui si proceda al pagamento attraverso carta di credito o paypal, al costo totale dell'ordine verrà aggiunto per costi aggiuntivi, un 4% (+ iva).

7. Come da punto 5.15

9. DIRITTO DI RECESSO

1. L'unico procedimento attraverso il quale è possibile effettuare una restituzione in Agif Emergency Equipment è seguire la procedura descritta nella pagina “Diritto di recesso”, nella sezione testi del sito “Garanzie”. La Agif Emergency Equipment rifiuterà qualsiasi prodotto restituito senza aver seguito la necessaria procedura, che riguarda sia gli aspetti tecnici di restituzione sia quelli procedurali.

2. La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del bene a condizione che:

i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;

il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro;

il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;

il trasporto relativo al reso sia a carico dell'acquirente;

3. Non puoi avvalerti del diritto di recesso:

- Nel caso tu acquisti prodotti realizzati su misura per te (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: sedie con combinazioni di tessuti/strutture legno realizzati appositamente ovvero materassi con misure fuori standard o con rivestimenti Extra Standard).

- Inoltre il diritto di recesso non è valido su alcuni specifici prodotti ad esclusivo utilizzo professionale medico.

- Ti segnaliamo inoltre che eventuali costi accessori inclusi nel prezzo di vendita ma non attinenti al prodotto (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: costi relativi ad installazioni e/o dimostrazioni di articoli) non potranno essere rimborsati.

- Sui prodotti intimi / a contatto con il corpo per evidenti ragioni igieniche (come ad esempio, a puro titolo esemplificativo: indumenti dimagranti, tutori, collari ecc. ).

- Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali (pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica).

- Su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato.

- Su prodotti acquistai a prezzo promozionale

- Non puoi usufruire del diritto di recesso nel caso in cui il prodotto da te acquistato sia stato realizzato per te; cioè quando il prodotto è realizzato per assolvere al tuo ordine. Ci sono alcuni fornitori per esempio che producono il prodotto unicamente su richiesta.

- La Agif Emergency Equipment si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine. Non possono essere considerati prodotti non conformi all'ordine differenze di colore o di mezza misura nella taglia delle scarpe.

4. Il prodotto deve essere restituito unicamente presso Agif Emergency Equipment, Corso Francia 106, 10143 Torino (To).

5. Se il motivo della restituzione è imputabile a Agif Emergency Equipment (il prodotto è difettoso, non è quello che avevi ordinato, etc.) l’uso di questo servizio è gratuito. Se il motivo è un altro (i prodotti sono stati consegnati correttamente e senza difetti ma non ti soddisfano o altro), il costo di questo servizio è di 15 € (+ iva), per prodotti dal prezzo al pubblico inferiori o uguali ai 75 euro. Per prezzi superiori ai 75 verrà trattenuto il 20% del valore del prodotto (per valore si intende il prezzo al pubblico al quale è stato acquistato). Tale importo sarà detratto dal valore dell’accredito per i prodotti restituiti che riceverai sulla tua carta di credito.

10. PROMOZIONI

1. Le Promozioni proposte da Agif Emergency Equipment sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti indicati nel sito; le Promozioni sono cumulabili, ove non segnalato diversamente, i prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito.

2. La clientela che da inizio a un rapporto continuativo può avere la possibilità di una scontistica personalizzata.

3. La Agif Emergency Equipment ha la facoltà di interrompere o mutare improvvisamente e senza alcuna comunicazione le condizioni promozionali su articoli o servizi. Inoltre la Agif Emergency Equipment ha la facoltà insindacabile di sospendere e non riconoscere le condizioni promozionali a clienti, siano essi utenti classici che utenti del settore medico, i quali non abbiamo rispettato le procedure descritte nelle sezione dei testi o che abbiamo utilizzato delle procedure errate rispetto a quelle stabilite dalla Agif Emergency Equipment.

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

1. Agif Emergency Equipment garantisce al cliente che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia alla sezione dei testi “Garanzie” e all’informativa, da spuntare per accettare, sul trattamento dei dati resa da Agif Emergency Equipment al cliente (denominata “Privacy dei dati dei Clienti”), ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, al momento della registrazione sul sito nello step “login”.

12. GARANZIE SUI PRODOTTI

1. Agif Emergency Equipment garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito, solo tra i prodotti e le immagini ci possono essere delle difformità, come da punto 7.1, pertanto le foto pubblicate sul sito Agif Emergency Equipment.it sono indicative e non costituiscono elemento contrattuale ; qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto, quest'ultimo ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto. Il cliente oltre ad usufruire di questo servizio di gestione per le anomalie sui prodotti ricevuti, può usufruire del servizio di garanzia, 24 mesi dalla data di acquisto così come specificato sulla fattura accompagnatoria. Può avvalersi della possibilità di cambiare il prodotto, una volta ricevuto, e decidere di sostituirlo con un altro presente nel catalogo di Agif Emergency Equipment. In tutti e tre i casi: anomalie, garanzia e cambio prodotto, per usufruire di questi servizi, il cliente per richiedere questi servizi deve rispondere a certe direttive sempre ben elecante nelle sezioni dei testi del sito e nelle Condizioni Generali di Vendita e durante la richiesta deve seguire le procedure come da Condizioni Generali di Vendita e come dalle sezione dei testi sul sito.

2. Agif Emergency Equipment garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità di Agif Emergency Equipment in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna

3. La Agif Emergency Equipment garantisce, come altre garanzie, il diritto di recesso come da punto 9 e la possibilità di usufruire dell’Iva agevolata come da punto 8.4 e la Privacy dei clienti come da punto 11.

4. Per approfondire il discorso di tutte le garanzie garantite dalla Agif Emergency Equipment si chiede al cliente di leggere ed accettare la sezione dei testi corrispondente, quella della “Garanzie”.

13. CONTROVERSIE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal cliente con Agif Emergency Equipment, è sottoposta alla giurisdizione italiana; per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro di Lecce.

14. CLAUSOLA RISOLUTIVO ESPRESSA

Il contratto si intenderà automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice Civile in caso di inosservanza, da parte del cliente, anche solo di una delle obbligazioni assunte da quest’ultimo ai sensi del precedente punto 5 delle Condizioni Generali di Vendita (Diritti e obblighi del cliente).La risoluzione del contratto si verificherà di diritto quando Agif Emergency Equipment dichiarerà che intende avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.

15. CONTATTI

1. Procedura è valida però solo per gli utenti del sito. La Agif Emergency Equipment può essere contattata tramite compilazione form on line, reperibile nella sezione dei testi “Agif Emergency Equipment”, scegliendo “Contattaci” e selezionando l'argomento desiderato, oppure cliccando sull'icona verde del punto di domanda rintracciabile in qualsiasi pagina del sito in basso a destra.

2. I clienti della Agif Emergency Equipment invece ci possono contattare entrando direttamente nella loro area utenti e possono modificare, cambiare, cancellare, richiedere tutte le informazioni in piena autonomia.

3. La Agif Emergency Equipment si riserva il diritto di non evadere l'istanza nel caso in cui il richiedente abbia spedito una richiesta al settore sbagliato di appartenenza o nel caso in cui la richiesta non abbia le informazioni necessarie per valutare la domanda o la proposta e formulare pertanto una risposta corretta ed esaustiva; e soprattutto nel caso in cui il richiedente sia un cliente, il quale non abbia utilizzato la propria area utenti per comunicare con la Agif Emergency Equipment, ma abbia utilizzato, come qualsiasi altro richiedente, gli altri metodi di contatto, come il form on line che si trova nella sezione dei testi Agif Emergency Equipment al link “contattaci”.

16. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

1. Agif Emergency Equipment informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Agif Emergency Equipment in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Agif Emergency Equipment (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

2. Agif Emergency Equipment non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

3. La documentazione, le immagini, i marchi e tutto ciò che è pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della Agif Emergency Equipment, oppure è concesso da terze parti in uso a Agif Emergency Equipment, e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Agif Emergency Equipment: Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito. Pertanto Agif Emergency Equipment non è tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati. Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Agif Emergency Equipment.

17. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

I contratti stipulati online dal cliente con Agif Emergency Equipment sono regolati dalla legge italiana; per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal cliente con Agif Emergency Equipment.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutti i punti e le clausole del Condizioni Generali di Vendita.